Associazione Culturale

Testimonianze

Impressioni e riflessioni. Immagini della mente e del cuore. Incontri, storie, persone. E suoni: del vento e del mare. Qui annoteremo via via i contributi che gli amici di Cefalonia Forever vorranno inviarci, per condividere esperienze e sensazioni. Nel diario di una comunità di noi "turisti partecipativi", che su quell'isola non smettiamo di voler tornare.

Antonella Bicocchi 
La mia prima volta in Grecia e' stato nel 2000 a Lefkada e dopo 11 giorni di caldo allucinante scappammo a casa, sia io che mio marito dicemmo mai piu' in Grecia..... Poi vista l'insistenza di amici di provare un'altra isola nel 2003 decidemmo di riprovare, pero' questa volta a Cefalonia...... Devo dire grazie agli amici che con la loro insistenza ci fecero cambiare idea. I due anni successivi andammo in Croazia, bella ma non entro' nel nostro cuore e dal 2006........ Cefalonia per sempre Purtroppo a volte la vita ci riserva degli stop obbligati ma, quest' anno anche solo per pochi giorni siamo riusciti a tornare e sono stati 9 giorni magnifici.
Alessandro Cretti

Eh già....anche io andai per la prima volta nel 1989 per poi tornarci con mia moglie nel 2008....nn so a te, ma dal preciso istante in cui misi piede su quell'isola sentìi subito qualcosa di familiare, come tornare a casa, indissolubilmente legato a Cefalonia se potrò ci tornerò tutte le volte che posso..a me e mia moglie fa anche un altro effetto....quando torniamo il primo giorno sembra il successivo dell'ultimo della vacanza precedente...come se l'anno o i mesi passati tra una vacanza e l'altra non esistessero proprio

Marco Grieco 

Sono 23 anni che torno ogni estate. E' la mia vera casa.....


Paolo Grandinetti 

Ho girovagato il mondo, ho vissuto esperienze indimenticabili, il primo amore non si scorda mai ed e' li che ho deciso di trascorrere gran parte della mia vita, Dendrinata Forever.


Flavio Siciliano 

240 città viste al mondo, ma Cefalonia é dove ho chiesto vengano sparse le mie ceneri !

Fabiana Pulvirenti

Argostóli, Greece
Cari membri del gruppo, domani si riparte per la grigia Milano. Volevo ringraziare i tanti che hanno risposto in modo tempestivo e costruttivo ai miei interrogativi. Dopo pochi secondi da un mio quesito arrivavano, solerti, le segnalazioni per questa o quella esigenza, grazie mille! Avete contribuito in buona parte a rendere questa vacanza meravigliosa e ben organizzata. Che si trattasse di un buon ristorante o di una bella spiaggia, grazie alle vostre indicazioni sono sempre andata a colpo sicuro. Lascio un pezzettino del mio cuore qui a Cefalonia dove i sapori, i colori e gli odori mi hanno conquistata. Magari vi farò ritorno oppure visiterò altri angoli della meravigliosa Grecia quel che conta, a parer mio, è mettersi in viaggio ogni volta che se ne hanno le possibilità perché niente apre la mente e ti fa crescere di più!

Gianfranco Manzo

Di vacanze in 50anni ne ho fatte.... Grecia Egitto Tunisia e tanti altri posti. .. tutte belle vacanze e bei posti. .. nel 2013 ho deciso x Cefalonia. ..2014 ho fatto altre 2 isole della grecia...posso dire che la vacanza del 2013 a cefalonia è stata la mia rovina.... ora ovunque vado mi sembrano posti brutti e nn faccio altro che pensare a cefalonia. . È come una droga....gia sto cercando di trovare qualche giorno x tornare a cefalonia magari solo x fare un giro in auto x ammirare quei spenditi panorami che mi sono rimasti nel cuore

Paolo Valero Ceccarelli 

Ci sono stato per la prima volta a luglio (7giorni), poi Zante! l'isola è' bellissima, le strade non sono ben tenute e forse anche pericolose in moto, soprattutto di notte! Per il resto tutto ottimo, solita accoglienza greca, clima rilassato, mare da urli.....una perla Assos!

Rossella Loiacono

Dodici anni di isole greche e7/8 in moto.Ma cefalonia è stato sempre il secondo viaggio di ogni anno......esperienze negative mai, perché se ami davvero questa terra nulla ti sembra negativo.Forse qualche disguido, ma riferito sempre e solo ai trasferimenti in traghetto. Cefalonia for ever!!!!!!!!!

Vincenzo Lecce 

Di negativo nulla, anzi ho scoperto il porto di Aghia Pelaghia 7 miglia a sud di Argostoli che ci ha ospitato per 15 giorni circa, acqua cristallina in porto e pesce fresco tutti i giorni acquistato dai pescatori locali,poi ho visitato tutta l'isola con un motorino preso in affitto, no non ho provato esperienze negative.

Andrea Dore 

 Di negativo di sicuro il ritorno a casa !!!!

Cosa vedere

Chi Siamo


Gruppo Pubblico