Associazione Culturale

Spiagge

Myrtos

Myrtos e tra le 10 più belle spiagge al mondo. Prima di arrivare in spiaggia con la macchina, prendete l'opportunità di ammirare la spiaggia dall'alto. Le diverse tonalità di colore del mare sono ideali per fotografare il magnifico scenario che si ha davanti. Myrtos può essere totalmente differente a seconda del periodo in cui si visita. Ogni ora del giorno crea una atmosfera diversa. La spiaggia armonizza piccoli ciottoli tondeggianti con la sabbia bianca e inoltre potrete esplorare le grotte sul lato sinistro della spiaggia.
Emplisi
E' situata sulla costa settentrionale dell'isola, in una splendida posizione vicino la pittoresca Fiskardo. Le acque immacolate offrono la possibilità di esplorare il suo fondale marino.

Xi

Xi è una spiaggia unica per via della sabbia rossa che copre l'area. Inoltre le acque sono poco profonde e ci sono delle formazioni rocciose sul lato sinistro della spiaggia che sono in realtà friabili e allo stesso tempo terapeutiche perchè ci si può coprire con il fango. Peraltro, potrete godere della splendida vista sulla costa occidentale di Cefalonia e sulla piccola isola che si trova nel lato opposto alla spiaggia. Sulla spiaggia si trovano anche ristoranti e bar.

Spartia

E' la spiaggia dell'omonimo villaggio, ad alcuni chilometri dall'aeroporto. E' ideale per nuotare e prendere il sole, con un gran panorama sulle colline. Ci sono ristoranti e trattorie tradizionali nel caso si voglia provare il pesce fresco e le pietanze del luogo. Antisamos
Antisamos si trova vicino al villaggio di Sami. E' una bella spiaggia rocciosa e le acque sono verde smeraldo. Potrete godere dello stupefacente panorama mentre se viaggia per giungervi, in quanto la spiaggia e circondata da alberi e montagne verdi. Ad Antisamos si avrà la possibilità di fare sport acquatici e ci sono sdraio su cui poter fare un bagno di sole.

Petani

Questa spiaggia è collocata nel nord dell'isola. Petani è una magica spiaggia rocciosa e le sue acque sono cristalline, dove la vera bellezza della spiaggia sta nel fatto che e circondata da scogliere che raggiungono il mare e creano una vista abbagliante e unica. La spiaggia e molto ben organizzata ma si può raggiungere solo in macchina.

Agia Paraskevi

Agia Paraskevi e sul lato orientale dell'isola vicino Sami. La caratteristica di questa spiaggia e il modo artistico in cui le scogliere raggiungono il mare e le sculture che l'acqua ha modellato. Si può facilmente scendere su queste scogliere scoscese e, per via della loro forma particolare e tuffarsi in un complesso di spiagge rocciose più piccole con meravigliose acque trasparenti ed un fantastico fondale marino.

Lourdas

La spiaggia più cosmopolita nella parte meridionale di Cefalonia. La ricca vegetazione, la sabbia bianca, i piccoli ciottoli, le acque immacolate, renderanno la vostra giornata indimenticabile.

Makrys Gialos

Una delle spiagge più belle dell'isola, a Lassi, a circa 2 chilometri da Argostoli. E' molto popolare e per via di questo e ben equipaggiata con ombrelloni, parcheggi, docce, attività sportive e molti ristoranti.!

Platys Gialos

Platys Gialos e l'estensione di Makrys Gialos, è una spiaggia sabbiosa meno popolare e più calma della prima.

Minia

A sud di Argostoli nei pressi dell’aeroporto le sabbiose spiagge dove nidificano le tartarughe Caretta-Caretta.

Antisamos 

E' una delle spiagge più conosciute di Cefalonia e si trova vicino al villaggio di Sami, a 22 chilometri dal capoluogo dell’isola. É una spiaggia con acque turchesi, circondata da imponenti e verdeggianti colline.

Cosa vedere

Chi Siamo


Gruppo Pubblico