Associazione Culturale

Come arrivare

VOLI PER CEFALONIA:
l'aeroporto di Cefalonia dista circa 10 chilometri da Argostoli, capoluogo dell'isola, e lo si raggiunge agevolmente in taxi (il costo è di circa 20/25 euro), in auto o in bus.


I voli low cost diretti per Cefalonia dall'Italia sono stati recentemente intensificati grazie alla Ryanair che opera voli da Pisa "Galileo Galilei" e da Bergamo "Orio a Serio" e ad Easyjet che collega l'isola direttamente a Milano "Malpensa"e da Vueling da Roma.Molto frequenti in alta stagione (giugno/settembre)


In assenza di voli diretti, dall'Italia, si può fare scalo all'aeroporto di Atene e prendere la coincidenza per Cefalonia. I voli Atene-Cefalonia (durata di 45 min circa) sono sempre disponibili almeno una volta al giorno, ma sono piu frequenti durante la stagione estiva, quando ci sono voli anche da altre citta della Grecia.

TRAGHETTI PER CEFALONIA DALL'ITALIA:
Per raggiungere Cefalonia in nave dall'Italia ci sono varie opzioni:
• traghetti diretti Brindisi-Cefalonia che approdano al porto di Sami.
• traghetti da Bari, Ancona o Venezia con scalo a Patrasso o Igoumenitsa


Con scalo a Patrasso: bisogna arrivare in auto o bus al porto di Kyllini (3,5 ore) nel Peloponneso, ed imbarcarsi sul traghetto diretto per il porto di Poros a Cefalonia (1,5 ore).


Con scalo a Igoumenitsa: bisogna spostarsi fino a Lefkas, e qui si può scegliere se imbarcarsi da Nidri o proseguire fino a Vassiliki. Sia da Nidri che da Vassiliki partono traghetti locali per Fiskardo (punta nord di Cefalonia). In alternativa da Igoumenitsa si può scendere fino ad Astakos, dove ci sono tratte giornaliere per il porto di Sami (2,5 ore).

Cosa vedere

Chi Siamo


Gruppo Pubblico